Sito econnet



 18 settembre 2018


Le piccole imprese connesse ad internet, spesso con poca protezione, sono manna dal cielo per cyber-criminali e hacker. Le cattive pratiche e l'incuria rappresentano purtroppo i punti più deboli e diffusi nella catena della sicurezza. Scopri i 10 punti di accesso più comuni della criminalità informatica nelle micro, piccole e medie imprese.

Piccole imprese e attacchi informatici: le 10 minacce più comuni


Mail, il vettore preferito per Phishing e Ransomware

Malware su banner pubblicitari di alcuni siti web

Rete aziendale mal protetta e non aggiornata

Siti web conosciuti ma compromessi (Watering Hole)

App Android o iOS non certificate e Scareware

Sistemi Wi-Fi non sicuri in hotspot pubblici

Oggetti connessi da remoto e Assistenti vocali

Chiavette USB di dubbia provenienza

Scarsa protezione in un ramo della filiera

Fattore umano

Ecco come Stormshield ti può aiutare a proteggere la rete dagli attacchi informatici

Con i firewall Next-Gen UTM di Stormshield, programmi il futuro grazie a prestazioni, modularità e continuità di servizio senza precedenti. Stormshield offre tecnologie affidabili, basate sul concetto di sicurezza collaborativa multilivello, certificate ai massimi livelli europei (EU RESTRICTED, NATO RESTRICTED, EAL4+, ANSSI QUALIFICATION).

Scopri le soluzioni di Network Security di Stormshield

Stormshield ha sviluppato Breach Fighter, una soluzione per proteggere un’azienda da minacce IT sconosciute, perché anche gli utenti più esperti hanno bisogno di supporto. Ospitato nel cloud, Breach Fighter garantisce la protezione degli utenti in tempo reale dagli attacchi più sofisticati.

Scopri la soluzione Breach Fighter di Stormshield

Stormshield offre una risposta completa ai numerosi fattori che possono rendere vulnerabili i dati legati alle attività e alle metodologie di lavoro: dalla negligenza allo spionaggio industriale o dalla mobilità agli strumenti collaborativi. Stormshield Data Security si basa sulla crittografia dei dati end-to-end, da utente a destinatario, in modo da fornire una protezione trasparente contro attacchi man-in-the-middle, amministrazione malevola e perdite di dati.

Scopri la soluzione Data Security di Stormshield




seguici su twitter seguici su facebook seguici su Linkedin