seguici su Linkedin


 12 aprile 2022

  Stormshield e Logpoint - Prestazioni, scalabilità, continuità aziendale
       
  Di fronte a minacce informatiche sempre più avanzate, è essenziale per le organizzazioni monitorare più da vicino i propri dati. C'è necessità di centralizzare, semplificare e automatizzare i flussi di lavoro sulla sicurezza per consentire migliori analisi e definire procedure efficaci in risposta ad attacchi o possibili incidenti.

Stormshield è in grado, sia attraverso i firewall tradizionali che quelli industriali di proteggere i PLC e le intere reti OT, attraverso un'analisi accurata dei diversi protocolli utilizzati. Un controllo sulle stazioni di lavoro Windows consente inoltre di autenticare l'accesso alla rete OT e di evitare perdite o furto di dati.
 
 
Con il nuovo Stormshield Log Supervisor, i clienti possono fruire delle funzionalità di raccolta, organizzazione e archiviazione dei log della soluzione LogPoint, ottimizzata per i prodotti Stormshield Network Security (SNS).
 
 
  VADE - AI-based cybersecurity
       
  Il 91% degli attacchi informatici inizia con un mail, e Microsoft rappresenta un obiettivo primario per gli hacker con i quasi 260 milioni di utenti aziendali attivi. Tutto ciò che un hacker deve fare è registrarsi un account Microsoft 365 e testare il suo attacco fino a quando non è in grado di forzare le difese di Microsoft, per poi iniziare a prendere di mira i suoi 260 milioni di bersagli.

La raccolta delle credenziali di Microsoft 365 non riguarda solo la posta elettronica. M365 è una piattaforma di posta elettronica e produttività basata sul cloud e, grazie al Single Sign On (SSO), le credenziali di Microsoft 365 forniscono un unico punto di ingresso all'intera suite.
 
 
  Microsoft 365 contiene un elenco sempre crescente di applicazioni, che contengono ciascuna dati aziendali sensibili e file: OneDrive, SharePoint, Skype e altro ancora.
 
 
  G DATA - Soluzioni integrate per proteggere tutti i dispositivi
       
  Protezione del core business aziendale dalle minacce informatiche.

Le aree più sensibili dei sistemi sono le postazioni di lavoro dei lavoratori. Qui si aprono gli allegati, si inseriscono le password e si elaborano i dati sensibili. I server effettuano le connessioni in tutta la rete sia da dispositivi mobili che fissi.

È proprio qui che le soluzioni G DATA per la sicurezza degli Endpoint proteggono le risorse aziendali.

Protezione affidabile contro i Trojan
 
 
 
Se il ransomware infetta una rete aziendale, può causare danni molto grandi in un tempo molto breve. Il modulo speciale anti-ransomware di G DATA ti protegge dai criminali che criptano i dati e chiedono poi un riscatto per riaverli disponibili.