Sito econnet



 29 settembre 2020


I tuoi clienti continuano a fare clic sulle mail dannose, nonostante le informazioni che hai fornito loro sulla necessità di essere consapevoli delle problematiche legate al phishing?

Threat Coach, l'ultima feature di Vade Secure per Microsoft 365, interviene e corregge il percorso di formazione quando gli utenti ne hanno più bisogno, ossia quando sono stati oggetto di phishing.


La maggior parte delle sessioni di formazione tradizionali sono esercizi di phishing simulati, forniti in sessioni strutturate, spesso distaccati dalla realtà. Affinché la formazione sia efficace, deve essere erogata quando gli utenti ne hanno più bisogno ossia quando sono stati oggetto di phishing.

Threat Coach è integrato in Vade Secure per Microsoft 365. Completa così i meccanismi di sicurezza della posta elettronica per proteggere il tuo cliente prima, durante e dopo un attacco.

Rafforza la consapevolezza del phishing nel momento del bisogno

Threat Coach è come un coach personale di sicurezza informatica che offre agli utenti utili suggerimenti quando mostrano comportamenti rischiosi, come l'apertura di un'e-mail di phishing o il clic su un collegamento dannoso.

Threat Coach offre spunti di apprendimento brevi e interattivi, contestualizzati e forniti nel momento del bisogno. Poiché il contenuto è personalizzato e si basa sul marchio presente nell'e-mail dannosa, è più probabile che gli utenti lo memorizzino ed evitino di commettere lo stesso errore due volte.

Principali vantaggi e funzionalità per i tuoi clienti
  • Al volo: fornisce il contenuto nel momento in cui l'utente ne ha bisogno, quando apre o fa clic su un'e-mail di phishing
  • Contestualizzato e gamificato: genera contenuti personalizzati in base al tipo di attacco e-mail e al comportamento degli utenti
  • Contenuti dinamici che utilizzano esempi reali e tecniche di posta elettronica di phishing più recenti
Principali vantaggi e funzionalità per te

  • Completamente automatizzato: non richiede una configurazione manuale o una amministrazione continua
  • Integra le piattaforme di formazione sul phishing esistenti, rafforzando la consapevolezza sui malware
  • Crea valore aggiunto senza costi ulteriori derivati dall'utilizzo di piattaforme di terze parti

Vuoi approfondire? Vuoi provare VadeSecure per Microsoft 365?
Clicca qui!