seguici su Linkedin


 30 marzo 2023 

  Molti attacchi fraudolenti, come le mail di phishing, i malware, i keylogger e i ransomware mirano all'accesso dei dati memorizzati sui server e sugli archivi informatici.

La tecnologia di autenticazione a più fattori MFA/2FA permette agli utenti finali di autenticarsi in modo sicuro e accedere alle loro applicazioni, alla rete e ai dati da qualsiasi browser, contrastando così i pericoli e le minacce informatiche.
 
 
 
 
  La soluzione Stormshield
   
Dalla versione SN 4.5.x è disponibile, all’interno dei firewall Stormshield, un nuovo metodo di autenticazione degli utenti: il TOTP (Time-based One Time Password) (SNS 2FA). Questo metodo permette di integrare alla normale autenticazione utente, tramite i meccanismi LDAP, Kerberos o RADIUS, la possibilità di implementare un nuovo meccanismo di autenticazione a due fattori.

L’utente per autenticarsi deve conoscere non solo le sue credenziali, come l’username e la password, ma deve disporre anche di un nuovo codice univoco, con una limitata validità temporale, che dovrà essere inserito contestualmente alle credenziali. Questo codice viene generato normalmente da quello che l’utente ha a disposizione, di solito rappresentato da un dispositivo fisico, da un’applicazione installata su un portatile o su un dispositivo mobile.

Questa nuova feature offerta dai firewall Stormshield consente così di rafforzare sensibilmente i criteri di autenticazione dell’utente, permettendogli l’accesso e la fruizione delle risorse e delle funzionalità (accesso WebGUI, SSL VPN, IPSEc/Xauth, captive portal, console/SSH, ecc) e salvaguardando allo stesso tempo la sicurezza aziendale.
 
 
  Webinar e Live DEMO