seguici su Linkedin


 5 ottobre 2021

I vantaggi offerti da LogPoint

Nell'attuale economia digitale globalizzata è essenziale monitorare e proteggere i dati contro le minacce informatiche, oggi sempre più sofisticate. C'è necessità di centralizzare, semplificare e automatizzare i flussi di lavoro sulla sicurezza per consentire migliori analisi e definire procedure efficaci in risposta ad attacchi o possibili incidenti. Per automatizzare in modo efficiente le risposte più pertinenti alle minacce interne ed esterne, LogPoint (nuovo Partner Tecnologico) sfrutta tra l'altro un analisi avanzata, accelerata dal machine learning.

LOGPOINT: cosa rende unica questa soluzione

Facilità d'uso
È importante poter disporre di analisi migliori e più dettagliate. La metodologia utilizzata da LogPoint rende facile la lettura dei report e dei dati, senza necessità di avere competenze avanzate.
Gestione dei costi
La trasparenza commerciale offerta da LogPoint permette di prevedere con certezza costi e risultati. Il calcolo delle licenze si basa infatti solo sul numero di nodi. Non ci sono costi aggiuntivi legati alla crescita del volume di dati dell'azienda o al numero di eventi al secondo che si ricevono.

Certificazione senza pari
I clienti con i requisiti di sicurezza più rigorosi, grazie alle certificazioni offerte dal vendor, hanno già riposto la loro fiducia in LogPoint. L'attestato EAL3+ è per esempio richiesto dalla NATO e nelle organizzazioni di infrastrutture critiche come l'esercito, le agenzie di intelligence e le società di servizi e telecomunicazioni.

Centrato sul cliente
I concetti di tutela della privacy e di salvaguardia dei dati sono scelte prioritarie nelle soluzioni e nelle offerte SIEM (Security Information and Event Management). LogPoint è orientato alla soluzione dei problemi e alla ricerca di un valore aggiunto.
UEBA (User and Entity Behaviour Analytics)
Questa funzionalità permette di concentrarsi con priorità sui comportamenti anomali, che richiederebbero altrimenti molto tempo per essere indagati. Attraverso l'UEBA vengono presentate al cliente le informazioni contestuali necessarie, consentendo decisioni più rapide e efficaci. L'analisi avanzata accelera il rilevamento e la risposta alle minacce senza aumentare il carico di lavoro dei responsabili di sicurezza.

LogPoint, ottimizzata per i prodotti Stormshield Network Security

Con il nuovo Stormshield Log Supervisor, i clienti possono fruire delle funzionalità di raccolta, organizzazione e archiviazione dei log della soluzione LogPoint, ottimizzata per i prodotti Stormshield Network Security (SNS), guadagnando con nuovi strumenti di una visibilità superiore su reti e infrastrutture di sicurezza


Attraverso questa sinergia, Stormshield fornirà una soluzione ancora più performante per garantire visibilità e sicurezza nelle infrastrutture IT e OT.

Un nuovo potente strumento
per una gestione ottimizzata dei LOG.

Contattaci per maggiori informazioni