seguici su Linkedin


 17 maggio 2022

     
  Stormshield e InWebo uniscono le proprie forze per offrire una soluzione innovativa, sicura, versatile e “Made in Europe”, che possa contrastare efficacemente i tentativi di furto di dati.
 
 
  L'autenticazione a due fattori di InWebo contro le minacce informatiche
     
  L'autenticazione a due fattori permette di contrastare le minacce informatiche.
Molti attacchi fraudolenti mirano all'accesso dei dati memorizzati sui server e su archivi informatici. L'autenticazione forte a più fattori (2FA / MFA) offre una protezione completa.

InWebo protegge l’ambiente digitale senza alcun vincolo hardware, grazie al funzionamento in modalità SaaS e ai token multipli.
 
 
  PHISHING E SPEAR PHISHING
La maggioranza degli attacchi informatici deriva da mail di phishing. Le conseguenze possono essere drammatiche tra cui il furto di informazioni riservate, l’esecuzione di transazioni fraudolente e la perdita di immagine.

MALWARE E RANSOMWARE
L'installazione occulta di malware (come keylogger) sui computer degli utenti permette agli hacker di ottenere le loro credenziali informatiche.
 
 
  InWebo: il partner ideale per la cyber insurance
         
  Con l'aumentare delle minacce e degli attacchi informatici, sono aumentate le richieste per avere delle adeguate coperture assicurative.

Questo tipo di assicurazione è necessaria se sussiste il rischio di perdita finanziaria causata da azioni di criminalità informatica o anche se si archiviano dati personali e sensibili.

Inoltre può essere utile per coprire i costi possibili di un’assistenza legale.
   
   
Le compagnie hanno però dovuto ripensare ai maggiori rischi e minacce che corrono sul web. Se la conseguenza immediata è stato un aumento dei premi il secondo passo è stato quello di richiedere livelli supplementari di sicurezza come ad esempio l’implementazione di autenticazioni a più fattori.
 
 
  Autenticazione forte InWebo DEVICELESS
   
Molte aziende temono che l'uso della MFA possa comportare una ridotta esperienza dell’utente, una sua maggiore frustrazione e potenzialmente anche una perdita di produttività.

La soluzione MFA di inWebo, grazie alla sua tecnologia deviceless e passwordless, fornisce invece un'esperienza utente fluida e molto sicura. Inoltre questa soluzione è semplice e veloce da installare e si configura facilmente con gli apparati di Stormshield.

MFA è una tecnologia di autenticazione a più fattori che permette agli utenti finali di autenticarsi in modo sicuro e accedere alle loro applicazioni, alla rete e ai dati da qualsiasi browser. Con la funzione Deviceless non è necessario possedere uno smartphone, avere una chiave fisica o un computer aziendale o installare un'applicazione specifica. Inoltre questa tecnologia è in grado di bloccare qualsiasi tentativo di phishing fatto attraverso metodologie di reverse proxy.
 
   

scarica la brochure


 
 

contatta il tuo commerciale