Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR
Cerca per marca
Marchi distribuiti
Econnet s.r.l. - Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1. Campo di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono da intendersi come clausole essenziali per Econnet s.r.l. ad ogni fine di legge e/o contratto e si applicano a tutti i rapporti di fornitura tra Econnet s.r.l. ed il Cliente, ivi compresi quelli instauratisi online.

Il Cliente - con la conclusione della compravendita o anche solo con l'inserimento di una conferma d'ordine online - dichiara di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e rinuncia a far valere nei confronti di Econnet s.r.l. le proprie Condizioni Generali di Acquisto, ovunque riportate.

La compravendita dei prodotti e dei servizi offerti da Econnet s.r.l. è riservata esclusivamente ai soli clienti professionali, i quali si impegneranno ad utilizzarli esclusivamente nell'ambito della loro attività professionale.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere derogate solo a fronte di specifico accordo tra le Parti, documentato anche direttamente in sede di fatturazione.

2. Conferme d'ordine del cliente

Le conferme d'ordine del Cliente, così come modifiche o aggiunte alle stesse, dovranno essere di norma formulate per iscritto o con modalità "on line". La validità di eventuali accordi verbali è subordinata alla tassativa conferma scritta da parte di Econnet s.r.l., conferma che potrà consistere anche direttamente nell'emissione di un documento di vendita.

3. Prezzo e modalità di consegna dei prodotti

Il prezzo dei prodotti possono essere modificati da Econnet s.r.l., in qualsiasi momento, anche senza preavviso.

Il prezzo dei prodotti deve sempre intendersi al netto di I.V.A., altre tasse, spese di incasso, spese di imballo e spese di trasporto verso il Cliente.

Eventuali costi e modalità di spedizione saranno indicati in fase di finalizzazione dell'ordine. Le tempistiche indicate saranno sempre da considerarsi indicative e potranno variare per cause non imputabili a Econnet s.r.l.

Econnet s.r.l., se richiesto dal Cliente, potrà occuparsi della spedizione dei prodotti, ma ogni rischio associato alla spedizione sarà totalmente in capo al Cliente.

Contestualmente alla consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di consegna.
Problematiche inerenti alla quantità e qualità dei prodotti devono essere immediatamente fatte presente al personale di vendita ovvero registrate sul bollettino del vettore attraverso la cosìddetta "riserva specifica", con descrizione minuziosa di quanto riscontrato, pena la decadenza da qualsivoglia diritto.

4. Esclusione di responsabilità in capo ad Econnet s.r.l.

Econnet s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nelle forniture ovvero per la decisione di non fornire al Cliente quanto dallo stesso ordinato, restando infatti Econnet s.r.l. sempre libera a proprio insindacabile giudizio di concludere o meno l'affare proposto dal Cliente.

Si precisa che le informazioni tecniche pubblicate sul sito www.econnet.it vengono via via aggiornate sulla base delle informazioni rese ad Econnet s.r.l. dai rispettivi produttori e devono sempre considerarsi meramente indicative: Econnet non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per qualsivoglia difformità tra le specifiche tecniche indicate sul proprio sito ed il prodotto effettivamente posto in vendita.

Econnet s.r.l. non è responsabile per attività associate a usi non autorizzati delle credenziali di accesso al sito associate al Cliente, comprese eventuali attività associate al furto o smarrimento di queste credenziali.

5. Riserva di proprietà

I prodotti del contratto rimangono in piena proprietà di Econnet s.r.l. fino al pagamento completo del prezzo, comprensivo di spese relative e tasse.

Il Cliente si impegna ad avvertire Econnet s.r.l. immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Econnet s.r.l. e che non sono ancora stati completamente pagati.

6. Diritti sul software

I diritti sul software commercializzato da Econnet s.r.l. rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano al Cliente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
Il Cliente, se intermediario nel processo di vendita verso un utilizzatore finale, deve includere tra le sue condizioni di vendita questo paragrafo relativo ai diritti d'uso.

7. Pagamento

Il Cliente si impegna a rispettare puntualmente i termini di pagamento concordati, pena l'automatica costituzione in mora del Cliente e la maturazione dei relativi interessi nella misura massima prevista dal D.Lgs 192/2012 nonchè il risarcimento di tutti gli ulteriori danni subiti da Econnet s.r.l. in conseguenza o anche solo in connessione con il ritardato pagamento.

Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna, pertanto qualsiasi controversia fra il Cliente ed Econnet s.r.l. non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.

Eventuali contestazioni vanno segnalate via pec all'indirizzo econnet@pec.it entro 7 giorni dall'emissione della fattura, ed in ogni caso non possono giustificare ritardi o mancati pagamenti.

Il mancato pagamento di scadenze dà diritto ad Econnet s.r.l. di sospendere le consegne ancora in corso

Eventuali linee di credito a favore del Cliente concordate da Econnet s.r.l. sono in ogni momento modificabili o revocabili da quest'ultima.

Il Cliente riconosce che il mancato pagamento anche di una sola rata e/o scadenza, anche parziale, comporta la facoltà per Econnet s.r.l. di ritenere il Cliente decaduto dal beneficio del termine ed esigere il pagamento immediato dell'intero residuo credito.

8. Garanzia del produttore

Econnet s.r.l. dichiara di operare in qualità di mero distributore e pertanto non sarà addebitabile a Econnet s.r.l. alcuna responsabilità gravante sul produttore, rimanendo quest'ultimo il riferimento unico in materia di responsabilità e garanzia dei prodotti.

Il Cliente dichiara pertanto di essere consapevole che l'acquisto presso Econnet s.r.l. comporta l'accettazione delle sole condizioni di garanzia fornite dal produttore, anche in merito alle condizioni di gestione della garanzia, dichiarando in tal senso di rinunziare a qualsivoglia diritto di regresso e/o rivalsa nei confronti di Econnet s.r.l..

A tal proposito si ribadisce l'obbligo in capo al Cliente di verificare contestualmente alla ricezione della merce l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di consegna.

9. Recesso e modalità di reso

La richiesta di reso della merce deve essere richiesta via web, dalla form dedicata presente sul portale www.econnet.it. Il reso della merce può avvenire solo previa autorizzazione e assegnazione di un numero di RMA da parte di Econnet s.r.l.

Qualunque prodotto restituito senza autorizzazione non sarà ritirato o sarà immediatamente rispedito al mittente in porto assegnato.

RMC - Return Merchandise Credit : il reso merce per accredito è possibile solo per merce restituita in perfetto stato, nell'imballo originale, integra e completa di tutti i manuali ed accessori, spedita in porto franco.
RMA - Return Merchandise Authorisation : I resi per riparazione possono essere: 1. reso DOA (dead on arrival, guasto all’ origine); 2. reso in garanzia oltre il settimo giorno dalla consegna della merce; 3. reso fuori garanzia.
Il reso DOA deve essere segnalato entro il settimo giorno dalla ricezione.

I prodotti che, dopo l’accertamento tecnico, risultassero funzionanti o necessitassero di un semplice upgrade software/firmware saranno rispediti in porto assegnato al Cliente.

Eventuali rimborsi saranno effettuati da Econnet s.r.l. sullo stesso mezzo utilizzato dal Cliente in fase di acquisto.

10. Trattamento dei dati personali

Il Cliente acconsente, anche ai sensi del D.Lgs 196/2003, a che i propri dati personali siano oggetto di trattamento da parte di Econnet s.r.l. - autorizzando anche la cessione a terzi purchè funzionalmente correlati ai prodotti oggetto di compravendita - nel rispetto della vigente normativa inerente alla tutela dei dati personali.

11. Legge applicabile e foro competente

Tutti i rapporti tra le parti si intendono disciplinati dalla Legge italiana, con applicazione della normativa fiscale applicabile al commercio all'ingrosso di materiale informatico. Sarà onere del Cliente comunicare a Econnet s.r.l. l'eventuale necessità di applicare alla compravendita disposizioni normative speciali, quali a titolo esemplificativo l'ottemperanza degli obblighi derivanti dall'art.3 della Legge 136/2010, relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari) Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, con esclusione di ogni eventuale Foro alternativo.

Cookie policy
Ready Pro ecommerce